web analytics

Audacious 3.5 disponibile per il download

E’ disponibile la nuova versione 3.5 di Audacious, uno dei più apprezzati player audio multimediali per Linux.

Audacious 3.5 in Ubuntu Linux
Audacious è un player audio multimediale open source presente nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux. L’idea del progetto è quella di fornire un player audio dall’interfaccia semplice e minimale dotato però di molte ed utili features che possiamo anche aggiungere tramite plugin di terze parti.
Dispone del supporto per riprodurre e gestire file audio sia da locale che online, oltre ad includere un’equalizzatore multi-banda, temi personalizzabili e molto altro ancora. Il gruppo di sviluppatori di Audacious ha recentemente rilasciato la nuova versione 3.5, aggiornamento che introduce alcune utili features richieste dagli utenti.

Oltre a diverse correzioni di bug in Audacious 3.5 troviamo la possibilità di eliminare direttamente i brani (o spostarli nel cestino),  aggiunto nel menu contestuale della barra delle schede la nuova opzione per avviare la riproduzione dei brani contenuti in una scheda e l’opzione per visualizzare il numero di voci.
Audacious 3.5 aggiunge il supporto per le playlist Microsoft ASXv3, arriva la nuova opzione per nascondere la barra delle schede quando si utilizza una sola playlist (cosi da massimizzare lo spazio disponibile per il player), rivisitato e migliorato anche il plugin “set alarm” e la finestra di dialogo dedicata alle impostazioni sul sorgenti d’uscita (JACK).
Per maggiori informazioni su Audacious 3.5 basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Audacious 3.5 in Ubuntu Linux

Audacious 3.5 è già disponibile nei repository ufficiali di Arch Linux, per installarlo in Ubuntu o derivate:

sudo add-apt-repository ppa:nilarimogard/webupd8
sudo apt-get update
sudo apt-get install audacious

Home Audacious