web analytics

ASUS presenta i nuovi Ultrabook Zenbook UX301 e NX500 con display 4K

ASUS ha scelto Milano Design Week per presentare i nuovi nuovi Ultrabook Zenbook UX301 e NX500.

ASUS Zenbook UX301
ASUS ha recentemente presentato a Milano due nuovi ultrabook della pluripremiata gamma Zenbook, ossia il nuovo top gamma Zenbook UX301 e Zenbook NX500 personal computer portatili potenti e leggeri dotati di un design rinnovato con incluse le più recenti innovazioni tecnologiche.
Nei dettagli i nuovi Ultrabook di ASUS dispongono di una monoscocca in alluminio, materiale leggero in grado di migliorare anche la dissipazione del calore, con alcune finiture metallizzate che richiedono ben 32 fasi di processo produttivo. 

ASUS Ultrabook Zenbook UX301 e NX500 dispongono di sistema professionale Asus SonicMaster, che include anche la tecnologia ICEpower di Bang and Olufsen, altra caratteristica dei due device è il display da 15.6 pollici con risoluzione 4K/UltraHD, schermi ad alta densità di pixel ben supportati anche dalle più recenti distribuzioni Linux.
Il design dei nuovi Ultrabook Zenbook UX301 e NX500 è molto simile ai modelli precedenti tranne per il design degli altoparlanti vicino ai poggiapolsi includono un motivo inciso con il laser che (stando ai tecnici ASUS e Bang and Olufsen) migliora la qualità audio.

ASUS Zenbook UX301

Sotto la scocca dei nuovi Ultrabook Zenbook UX301 e NX500 troviamo un processore Intel Core i7 con 4 GB di memoria RAM e una SSD da dimensioni ancora da confermare. Il nuovo ASUS Zenbook UX301 include un sottile bordo cromato e dispone di un vetro antigraffio Corning Gorilla Glass 3 con Native Damage Resistance (NDR) in grado di resistere ad impronte e polvere oltre ad essere molto semplice da pulire. Da notare che il nuovo UX301 è più sottile del 14% rispetto alle versioni precedenti oltre ad includere hardware di nuova generazione.

ASUS non ha rilasciato alcuna data di rilascio ne il prezzo dei due nuovi Ultrabook Zenbook UX301 e NX500 che potrebbe essere di circa 2000 Euro.