web analytics

Aptik 1.4 arriva la nuova GUI e nuove features

Nuovo aggiornamento per Aptik, la nuova versione 1.4 include una nuova interfaccia grafica e nuove features.

Aptik 1.4 in Ubuntu Linux
Aptik è un software open source che ci consente di poter effettuare il backup delle nostre applicazioni preferite, tema, aggiornamenti, ecc di Ubuntu Linux. L’applicazione è molto utile in caso di formattazione, aggiornamento di versione oppure per avere le stesse applicazioni, configurazioni, temi ecc in più pc con Ubuntu. Il team TeeJee Tech ha recentemente annunciato il rilascio della nuova versione 1.4 di Aptik, aggiornamento che porta con se una nuova interfaccia grafica molto più semplice ed intuitiva oltre ad aggiungere importanti funzionalità.

Aptik 1.4 aggiunge la nuova opzione che ci consente di effettuare il backup o ripristinare le configurazioni delle nostre applicazioni come browser Firefox, Chromium, Midori ecc (salvando cosi anche segnalibri, password ecc), LibreOffice, Gimp. ecc.
Il nuovo Aptik 1.4 include anche il supporto per Ubuntu 14.04 Trusty oltre a migliorare la gestione dei repositoty di terze parti / PPA correggendo alcuni bug riscontrati durante il ripristino.
Ricordo inoltre che possiamo utilizzare Aptik anche da riga di comando con estrema facilità, l’applicazione funziona anche in derivate ufficiali e non di Ubuntu Linux.

Aptik 1.4 - terminale

Per installare Aptik 1.4 in Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:

sudo apt-add-repository -y ppa:teejee2008/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install aptik

In alternativa possiamo scaricare solo il pacchetto deb dell’ultima versione da questa pagina.

Note di rilascio Aptik 1.4