web analytics

Android: le prime immagine delle nuove icone di default

Google sta lavorando ad un nuovo set d’icone da integrare nelle future versioni di Android, ecco le prime bozze del progetto Moonshine

Android
Negli ultimi anni i designer Apple e Google hanno lavorato molto per dare un design moderno ed innovativo ai loro sistemi operativi mobili, lavorando sia per il tema che il set d’icone di default. Per Android è tempo di grandi cambiamenti riguardanti le applicazioni di default come Gmail, Yahoo, Play Store, Calendar ecc che subiranno nei prossimi mesi diverse modifiche sia all’interfaccia grafica e all’icona attraverso il nuovo progetto denominato “Moonshine”.

Stando al blog Android Police, i designer Google stanno già lavorando alle future icone di default, che dovrebbero già essere presentate a giugno durante il prossimo Google I/O, ed includeranno diverse modifiche come possiamo notare dalle prime bozze.

Ecco quindi due immagini dedicate alle future icone di default in Android:

Android - nuove icone

Android - nuove icone

Niente di speciale anche se queste novità indicano come aziende del calibro di Google, Apple ecc investono molto anche sul design del sistema operativo, staremo a vedere come saranno le tanto attese icone di default di Ubuntu, sistema operativo che dovrebbe disporre dello stesso set d’icone sia per la versione desktop che mobile.