web analytics

AMD Mantle per Linux? per ora no…

Le nuove API targate AMD e denominate Mantle attualmente non saranno supportate da Linux e Mac OS X, almeno per ora…

AMD Mantle
Tra le tante novità presentate da AMD al recente GDC 2014 troviamo la nuova serie di driver open source Radeon denominati Catalyst OpenCL e il nuovo supporto nativo per Mantle le nuove API che offrono una valida alternativa alle DirectX di Microsoft e OpenGL che consentono di sfruttare al meglio la GPU e CPU ottenendo migliori performance. A quanto pare però la nuova tecnologia AMD Mantle sarà disponibile (almeno per ora) solo per Windows, mentre non sarà supportata ne da Linux e Mac.

La notizia approda, a pochi giorni dall’annuncio dell’arrivo di Civilization: Beyond Earth in Linux con tanto di supporto per Mantle, il quale però deve ancora iniziare. A confermarlo è Michael Marks, direttore dello sviluppo di Aspyr Media una una società specializzata nei porting di giochi Windows su Mac, che ha confermato che AMD deve ancora iniziare a lavorare sul supporto per Mantle in Linux e Mac.

AMD molto probabilmente sta lavorando per migliorare il supporto per Windows, terminato questo comincerà a lavorare anche per Linux e Mac.
Michael Marks ha comunque rassicurato gli utenti, confermando che Civilization: Beyond Earth sarà comunque disponibile anche per Linux e Mac.