web analytics

AMD Catalyst 14.4 per Linux, arriva il completo supporto per OpenGL 4.4

I developer AMD ha rilasciato in queste ore la Release Candidate dei nuovi driver proprietari AMD  Catalyst 14.4 versione che include importanti novità.

AMD  Catalyst 14.4 per Linux
AMD durante il recente Game Developer Conference 2014 ha presentato diverse novità riguardanti il supporto hardware per Linux che riguardano i driver open source Catalyst OpenCL che andranno a migliore notevolmente le performance con lo stak grafico open Gallium3D/Mesa e il supporto per la nuova tecnologia AMD Mantle. A portare diverse migliorie riguardanti il supporto hardware in Linux da parte di AMD, troviamo anche i nuovi driver proprietari AMD Catalyst 14.4, versione che include il completo supporto per OpenGL 4.4 ed include alcune migliorie per Valve Steam OS.

AMD Catalyst 14.4 Release Candidate includono il completo supporto per schede grafiche AMD Radeon R9 295X oltre ad includere numerose correzioni di bug che vanno a rendere più stabile e soprattutto più performanti i game e software che richiedono l’accelerazione hardware.

Per maggiori informazioni e conoscere le schede grafiche supportate da AMD Catalyst 14.4 RC basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

I nuovi driver AMD Catalyst 14.4 RC possiamo già scaricarli dal portale AMD, per Ubuntu possiamo installare facilmente i driver attraverso l’applicazione Ubuntu AMD Catalyst Install.