web analytics

Ambiance Crunchy 14.04 – Il tema Ubuntu anche per Xfce, LXDE, OpenBox, Gnome Shell ecc

La raccolta di temi Ambiance Crunchy si aggiorna alla versione 14.04 e aggiunge il supporto per Gtk-3.10 e Xubuntu 14.04 Trusty.

Ambiance Crunchy 14.04
Tra le tante novità introdotte in Ubuntu da parte di Canonical troviamo anche Ambiance il tema di default apprezzato da molti user a tal punto da disporre anche diversi progetti e varianti dedicate (compreso anche la versione per Microsoft Windows). Per gli utenti che amano il tema di default in Ubuntu è disponibile Ambiance Crunchy una variante con tanto di disponibile per Xubuntu / Xfce, Lubuntu / LXDE, Gnome Shell ecc. Da poco disponibile nella nuova versione 14.04, Ambiance Crunchy la nuova versione oltre a numerose migliorie include il supporto per ambienti desktop / window manager come Fluxbox, Openbox, Lxde, Xfce, Gnome2/Mate e Gnome3 (Unity, Gnome-Shell, Gnome-Classic 3 e Cinnamon).

Oltre al classico arancio / orange, Ambiance Crunchy 14.04 viene rilasciato nella variante blue / blu, green / verde e gray / grigio, la nuova versione include anche il supporto per GTK+3.10 in maniera tale da poter utilizzato anche in Xubuntu, Lubuntu e Ubuntu GNOME 14.04 oltre ad altre distribuzioni come Debian, Arch Linux, Fedora ecc.
Il progetto include anche ottimizzazioni per Fluxbox e un set d’icone denominato Mint-X-Dark ottimo soprattutto per la variante verde.

Ambiance Crunchy 14.04 in Ubuntu GNOME

Per installare Ambiance Crunchy 14.04 basta scaricare il tema da questa pagina estrarlo e copiare le 4 cartelle nella directory .themes presente nella nostra home (per visualizzarla basta cliccare su Ctrl+h se non c’è basta crearla), il set d’icone Mint-X-Dark va spostato nella cartella .icons sempre presente nella home, mentre il tema per Futubox dovremo copiarlo / spostarlo nella directory .fluxbox/styles.

Fatto questo avviare il gestore dei temi (presente di soluto nel menu Sistema o Preferenze e scegliere il nuovo tema Ambiance Crunchy in una delle 4 colorazioni disponibili.

Home Ambiance Crunchy