web analytics

2048: arriva la versione QT per Linux e Windows

Dal successo di 2048 arriva la nuova versione in QT da poter utilizzare anche da offline all’interno del nostro pc desktop.

2048 QT
2048 è un semplice puzzle game open source, realizzato da un giovane sviluppatore italiano, che sta riscontrando un successo mondiale con milioni di utenti che ogni giorno si cimentano per creare l’ambita casella “2048”.
Dal successo di 2048 sono arrivate moltissime varianti e progetti correlati, come ad esempio la versione “offline” per Linux, oppure al versione da riga di comando denominata 2048.c Macht. Da pochi giorni è disponibile anche la versione QT di 2048 con la quale possiamo giocare al famoso puzzle game direttamente dal nostro pc desktop anche offline.

2048 QT porta con se la stessa interfaccia grafica ed esperienza utente del gioco originale il tutto però accessibile anche offline e senza avviare il nostro browser con alcune opzioni (e il supporto per lingue orientali).

Disponibile per Linux e Microsoft Windows, possiamo già installare 2048 QT su Arch Linux e derivate  come Manjaro, Bridge ecc attraverso AUR digitando da terminale:

yaourt 2048-qt

Per Ubuntu, Fedora e altre distribuzioni Linux basta compilare il gioco da sorgenti (attenzione che si basa su QT5) oppure aspettare che arrivi presto il pacchetto deb / rpm per facilitarci l’installazione, in alternativa possiamo comunque giocare a 2048 standard grazie al pacchetto deb realizzato da lffl.

Home 2048 QT