web analytics

ZTE Fun Box: una nuova console Android con Tegra 4 da 99 Dollari

ZTE ha rilasciato i primi dettagli ed immagini della nuova console Android denominata Fun Box e basata su un potete Nvidia Tegra 4, ecco la migliore alternativa ad OUYA.

ZTE Fun Box
ZTE ha annunciato Fun Box, la nuova console Android che punta ad offrire una valida alternativa ad OUYA e alle tante altre nuove console cinesi basate sul sistema operativo mobile di Google. Nata dalla collaborazione con The9, uno dei più famosi sviluppatori di giochi cinese, la nuova ZTE Fun Box dispone di hardware del tutto rispetto e soprattutto un prezzo davvero molto aggressivo, 99 Euro per avere non solo una potente console ma anche un completo mini-pc ARM oppure un’ottimo media center per la riproduzione di file multimediali anche nel nuovo formato 4K / Ultra HD.

ZTE Fun Box è una console che si basa su Nvidia Tegra 4 quad-core (Cortex-A15) con una scheda grafica Nvidia GeForce da 72 core che oltre a garantire ottime performance grafiche include anche il supporto per 4K Ultra HD e ai formati minori compreso 3D, con 2GB di memoria RAM DDR3 e 8 Gb di memoria interna espandibile attraverso 2 porte USB (non indicate se 2.0 o 3.0).
Per la connettività troviamo Wireless e Gigabit Ethernet oltre ad una porta HDMI, incluso con la console troviamo anche un controller senza fili che dispone di un doppio pad analogico e 8 tasti e un normale telecomando.

ZTE Fun Box

ZTE Fun Box si basa su Android 4.3 versione che dovrebbe includere un Launcher personalizzato, la nuova console sarà disponibile per il mercato cinese da fine marzo a partire da 99 Dollari (circa 71 Euro), attualmente non sono state rilasciare informazioni riguardanti la commercializzazione nel mercato europeo.