web analytics

Xiaomi Redmi Note il nuovo smartphone low cost con MIUI

Xiaomi ha ufficialmente presentato il nuovo Redmi Note smartphone economico basato sul nuovo MIUI 5.

Xiaomi Redmi Note
Sono molte  le aziende che stanno rilasciando in questo periodo modelli di smartphone economici, pronti a contrastare il nuovo Nokia X di Microsoft e i tanti device low cost presenti sul mercato. Anche Xiaomi ha deciso di rilasciare un nuovo smartphone low cost da commercializzare soprattutto nei mercati emergenti.
Xiaomi Redmi Note è un nuovo smartphone economico che sarà disponibile in due varianti che si differenziano principalmente dal processore e ram inclusa il tutto ad un prezzo davvero molto competitivo.

Nei dettagli il nuovo Xiaomi Redmi Note è uno smartphone di fascia medio bassa con display da 5,5 pollici IPS con una risoluzione HD da 1280 x 720 pixel IPS con due fotocamere: una frontale da 5 megapixel e una posteriore da 13 megapixel con flash led e autofocus.
Sotto la scocca troviamo un processore MediaTek MT6592 octa core da 1,4 o 1,7 Ghz con una scheda grafica Mali 450 con 1 o 2 Gb di memoria RAM e 8 GB di storage che possiamo espandere fino a 32 GB tramite slot microSD, per la connettività oltre al 3G troviamo Wireless e Bluetooth 4.0 e un modulo GPS e una batteria da 3.200 mAh.

Xiaomi Redmi Note

Come sistema operativo il nuovo Xiaomi Redmi Note verrà rilasciato con MIUI v5 basato su Android 4.2 Jelly Bean, il nuovo device verrà rilasciato nei mercati asiatici a maggio, nei mesi successivi dovrebbe approdare anche negli altri mercati. Xiaomi ha già rilasciato i prezzi del nuovo Redmi Note che costerà 129 dollari (circa 93 Euro) per il modello con processore da 1,4 GHz e 1 GB di RAM, mentre la versione con processore da 1.7 Ghz e 2 GB di Ram costerà 159 dollari (circa 115 Euro).