web analytics

Windows 8 modern UI – tema GTK+3, GTK+2 e Metacity

Vi presentiamo il tema di Microsoft Windows 8 per GTK+ e Metacity disponibile anche in 16 colorazioni.

Windows 8 - Tema GTK+3 in Ubuntu Linux
E’ un dato di fatto che i temi più scaricati per Linux riguardano soprattutto quelli riguardanti Microsoft Windows e Mac OS X. Vista la richiesta troviamo diversi temi dedicati a portare il look dei sistemi operativi proprietari di Apple e Microsoft in Unity, Gnome, Xfce, KDE ecc come ad esempio il nuovo tema realizzato dal designer sinner59 e dedicato al nuovo Windows 8 / 8.1. Difatti in Microsoft Windows 8 / 8.1 oltre alla nuova “Metro” troviamo anche un tema tutto nuovo con tanto di funzionalità “camaleonte” in grado quindi di impostare automaticamente il colore predefinito con quello principale dello sfondo, funzionalità utilizzata da Canonical per le trasparenze di Unity.

Il nuovo tema Windows 8 modern UI (metro) è disponibile in due varianti una GTK+3 e GTK2 e una per Metacity con  ben 16 colorazioni diverse dal classico blu di default, al rosa, bianco, verde, azzurro ecc.

Windows 8 modern UI - colorazioni disponibili nel tema  Metacity

Installare il tema Windows 8 modern UI (metro) Metacity Gtk3/2 in Ubuntu, Debian o distribuzioni con ambienti desktop XFCE, Cinnamon, Gnome Shell, LXDE ecc basta scaricare il tema GTK+3 / GTK+2 o Metacity dai link posto sotto estrarre i file e copiare le varie cartelle dei temi nella directory .themes presente nella nostra Home (di default è nascosta per visualizzarla basta cliccare su Ctrl+H se non c’è basta crearla).

Fatto questo basta avviare Gnome-Tweak-Tools, Ubuntu Tweak o MyUnity o altro tool di personalizzazione e impostiamo il nuovo tema Windows 8 modern UI.

Windows 8 modern UI (metro) Metacity | Gtk3 (+Gtk2)