web analytics

VLC rilascia la prima beta per Windows 8, versione che approda grazie alla raccolta fondi su kickstarter

I developer VideoLAN hanno annunciato il rilascio di VLC per Microsoft Windows 8 versione che include la nuova interfaccia grafica Modern UI

VLC in Microsoft Windows 8.1
VideoLAN VLC è uno dei player multimediali open source più utilizzati al mondo. Presente nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux, è disponibile per Microsoft Windows, Mac e device Android e da poco anche per Windows 8 grazie ad una nuova versione ottimizzata per il nuovo sistema operativo di Microsoft. VLC per Windows 8 è un progetto nato grazie alla raccolta fondi su Kickstarter chiusa con successo a fine 2012.

VLC per Microsoft Windows 8 è già disponibile in Windows Store a questo indirizzo, versione che comunque è ancora in Beta che a quanto pare include ancora alcuni bug da risolvere.
Come possiamo notare dall’immagine, VLC per Windows 8 include un’interfaccia grafica Moder UI oltre a supportare i più diffusi formati di file audio e video, dispone anche del supporto per riprodurre l’audio anche in background, oltre a poter accedere anche in sistemi di archiviazione rimovibili e server DLNA.

I developer inoltre hanno già iniziato a lavorare nella versione di VLC per Unity 8 (che arriva senza alcuna raccolta fondi), versione del player multimediale open source che dovrebbe includere caratteristiche molto simili a questa nuova versione per Windows 8.

Ringrazio il nostro lettore Giuseppe per la segnalazione.