web analytics

VIPole Secure Messenger servizio di messaggistica istantanea sicura per Linux, Windows, Mac e device mobili

Vi presentiamo VIPole Secure Messenger interessante servizio che ci consente di inviare messaggi, file e chiamare i nostri amici, colleghi in completa sicurezza.

VIPole Secure Messenger in Ubuntu Linux
In questi giorni stiamo presentando diversi servizi di messaggistica istantanea in grado di offrire caratteristiche simili a WhatsApp o Skype ma sviluppati per mantenere sicura la privacy dell’utente.
Oggi vi presentiamo VIPole Secure Messenger interessante servizio di messaggistica istantanea sicura multi-piattaforma in grado di offrire ottime soluzioni sia per normali utenti che aziende che richiedono una maggiore affidabilità e sicurezza.

Caratteristica principale di VIPole Secure Messenger è quella di crittografare qualsiasi dato inviato o ricevuto con tecnologie di crittografia (AES – 256, RSA – 3072), che rendono cosi inaccessibili i nostri dati sensibili da utenti malintenzionati. VIPole Secure Messenger si basa su un client per pc Linux, Windows e Mac e device mobili con sistema operativo Android e ci consente di inviare messaggi, effettuare chat di gruppo, inviare file ed effettuare chiamate vocali e video chiamate gratis a tutti gli user VIPole sparsi in tutto il mondo.

Il servizio VIPole Secure Messenger cifra i vari messaggi istantanei, chat di gruppo e anche le chiamate vocali e video e file in modo tale che nessuno possa consultare i nostri messaggi, file o ascoltare le nostre conversazioni.  che nessun terzo è in grado di ascoltare le conversazioni o toccare in un messaggio o un file. Il client ViPole ci consente di inviare messaggi offline o inviare messaggi ad un’ora prefissata e molte altre interessanti funzionalità. Come per Skype, anche Vipole ci consente di acquistare crediti che ci consentono di chiamare telefoni fissi e cellulari di tutto il mondo a prezzi davvero molto competitivi.

Altra interessante caratteristica di VIPole Secure Messenger è la possibilità di cambiare voce durate una chiamata oppure modificare o cancellare i messaggi prima ancora che l’utente possa leggerli, possiamo inoltre operare dal client in remoto e molte altre utili funzionalità (funzionalità disponibili con la versione Professional).

VIPole Secure Messenger - Preferenze

VIPole Secure Messenger è disponibile per qualsiasi distribuzione Linux, scaricando l’installer da questa pagina, una volta scaricato basta spostare il file run nella home e avviare il terminale e digitare:

chmod u+x vipole.*.run
./vipole*.run

si aprirà un wizard che ci consentirà di installare facilmente il client di VIPole Secure Messenger, lo stesso wizard ci consentirà di rimuovere l’applicazione in un secondo momento.

Al termine dell’installazione basta avviare VIPole Secure Messenger da Menu o dal collegamento nel desktop, una volta avviato il client dovremo creare un’account (gratuito) di VIPole Secure Messenger, fatto questo potremo utilizzare il nuovo servizio.
E’ disponibile anche una versione Professional (per aziende) che include nuove funzionalità come la gestione da remoto del client, ecc.

VIPole Secure Messenger è disponibile anche per device mobili Android e Microsoft Windows e MAC

Home VIPole Secure Messenger