web analytics

Valve: il nuovo Steam Controller senza touch in un video

Vi presentiamo un’interessante video dedicato al nuovo Steam Controller presentato da Valve al Game Developer Conference.

Valve: il nuovo Steam Controller
Valve è sicuramente una delle aziende più attese al Game Developers Conference 2014 evento che ha portato a San Francisco le più importante aziende e sviluppatori dedicati al mondo dei videogame. Tra le novità presentate da Valve troviamo il nuovo Steam Controller, una versione rivisitata rispetto al progetto iniziale dato che è stato rimosso il touch centrale a favore di alcuni nuovi tasti fisici. La rimozione arriva dai 300 beta tester e sviluppatori Valve che hanno avuto modo di testare in questi mesi il nuovo controller indicando come il touch centrale non abbia cosi tanta importanza vista la presenza delle due trackpad.

Al posto del touch centrale il nuovo Steam Controller include ben 8 nuovi pulsanti nella parte centrale troviamo  i pulsanti “Start” e “Select” con al centro un bottone con il logo di Steam, nella parte inferiore del pad troviamo una “classica” croce direzionale e i 4 tasti dedicati all’azione A/B/X/Y.

Il team Tested ha rilasciato un’interessante video del nuovo Steam Controller senza touch realizzato al Game Developers Conference 2014 nel quale potremo vedere maggiori dettagli del nuovo pad targato Valve:

jwplayer(‘playerpLQnyYtQvjpM’).setup({
file: ‘https://www.youtube.com/watch?v=fei1Fh4owDA’,
title: ‘Valve’s Steam Controller Prototype Hands-On at GDC 2014’,
width: ‘100%’,
aspectratio: ’16:9′
});

Ricordo che Steam Controller è ancora un progetto in fase di sviluppo, potrebbe includere ancora alcune modifiche prima del rilascio ufficiale previsto per i prossimi mesi.

Ringrazio in nostro lettore Gk per la segnalazione.