web analytics

Unreal Engine 4 gira in Mozilla Firefox senza plugin di terze parti

Mozilla ha rilasciato un video dedicato al motore grafico Unreal Engine 4 che funziona in Firefox senza alcun plugin di terze parti.

Unreal Engine 4 che funziona in Firefox
Mancano ormai pochi giorni al Game Developers Conference 2014 importante evento che dal 17 al 21 marzo 2014 porterà a San Francisco i più importanti sviluppatori di giochi. Tra le aziende a partecipare all’evento troviamo anche Mozilla, organizzazione no-profit da anni impegnata nello sviluppo di nuove tecnologie in grado di rende sempre più performante e sicuro il browser Firefox e progetti correlati (come ad esempio Firefox OS). Grazie a nuove tecnologie open  source Mozilla è in grado di far “girare” senza alcun plugin di terze parti Unreal Engine 4 il famoso motore grafico di Epic.

Di recente i developer Mozilla ha rilasciato un video nel quale mostra il motore grafico Unreal Engine 4 in funzione sul Firefox il tutto fornendo un’ottima stabilità senza dover richiedere alcun plugin di terze parti.

Nel video di Mozilla troviamo alcune ambientazioni fantasy della demo Epic Soul e un platform bidimensionale chiamato Swing Ninja, dimostrando quindi come il motore grafico di Unreal Engine 4 funzioni al meglio all’intero del browser open source.

Ricordiamo che Mozilla ha rilasciato nei mesi scorsi anche una demo di Epic Citadel e il gioco Monster Madness basato sul motore grafico Unreal Engine 3.