web analytics

uGet disponibile la nuova versione 1.10.4

I developer del noto download manager uGet hanno rilasciato la nuova versione 1.10.4 e avviato un nuovo sondaggio.

uGet in Ubuntu Linux
uGet è uno dei più conosciuti ed utilizzati download manager che riesce ad unire la leggerezza e facilità d’utilizzo con molte importanti funzionalità.
Grazie a  uGet potremo gestire al meglio i nostri download con la possibilità di riavviarli in un secondo momento, creare code di file da scaricare oppure suddividerli per categorie come immagini, video, documenti ecc. Da notare inoltre sono disponibili anche le estensioni per Google Chrome / Chromium dedicate che ci consentono di utilizzare uGet come download manager predefinito nel nostro browser.

I developer uGet hanno recentemente rilasciato la nuova versione 1.10.4 stabile, aggiornamento che aggiunge la nuova opzione per scegliere i mirror durante un download oltre a migliorare l’integrazione con il pannello dell’ambiente desktop Unity in Ubuntu.

La nuova versione migliora anche l’integrazione con l’AppMenu con nuovi menu ridisposti per un più intuitivo accesso, rivisitate anche alcune scorciatoie da tastiera come ad esempio MAIUSC + CANC per eliminare tutti i dati e Ctrl + Canc per eliminare un file e dati. I developer uGet hanno avviato un sondaggio per capire le preferenze degli utenti che utilizzano uGet, per maggiori informazioni basta consultare questa pagina dal portale ufficiale uGet.

uGet 1.10.4 in Ubuntu Linux

Per installare uGet in Ubuntu e derivate basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:plushuang-tw/uget-stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install uget aria2

Per installare uGet su Arch Linux:

sudo pacman -Sy uget aria2

Per attivare il supporto / plugin aria2 basta andare in Modifica > Preferenze e nella sezione Plugin abilitare il plugin Aria2.

Ricordo che uGet è disponibile anche per Microsoft Windows, Mac e molte altre distribuzioni Linux, per maggiori informazioni basta consultare questa pagina.

Home uGet