web analytics

Ubuntu Touch – nuove immagini del player audio

Sono arrivate alcune immagini riguardanti il nuovo player audio che troveremo molto probabilmente di default in Unity 8 / Ubuntu Touch.

Ubuntu Touch Player Audio
Da alcuni giorni è iniziato l’Ubuntu App Showdown importante contest dedicato agli sviluppatori che punta a portare nuove applicazioni in Ubuntu Touch / Unity 8.
Alcuni sviluppatori stanno lavorando anche alle applicazioni di default che troveremo nel prossimo Unity 8 / Ubuntu Touch tra queste anche il nuovo player audio del quale Jono Bacon, Ubuntu Community Manager, ha recentemente rilasciato alcune nuove immagini.
Come potremo notare dalle immagini, il nuovo Player Audio di Ubuntu Touch porta con se un’interfaccia grafica moderna, semplice ed intuitiva con incluse le più importanti funzionalità presenti nei principali player audio di default in Android e Apple iOS.

Tra le varie caratteristiche del nuovo Player Audio per Ubuntu Touch troviamo la possibilità di selezionare le varie directory nelle quali sono inclusi i nostri file audio, inoltre troviamo l’integrazione nel Dash per effettuare ricerche mirate per artista, brano, album ecc. Gli sviluppatori stanno lavorando anche per fornire la gestione delle playlist e la il pulsante per avviare la riproduzione casuale oltre a migliorare l’interfaccia grafica per l’utilizzo da pc / tablet con o senza schermo touch.

Ubuntu Touch Player Audio

Il nuovo player audio per Ubuntu Touch / Unity 8 includerà il supporto per lo scrobbling il last.fm e la possibilità di condividere il brano in ascolto direttamente nei nostri social preferiti grazie all’integrazione in Online Accounts  il cui login sarà effettuato nella finestra di dialogo delle Impostazioni di sistema e non tramite l’app musica.

Ricordo che il nuovo player audio per Ubuntu Touch / Unity 8 è un progetto ancora in fase di sviluppo che sarà molto probabilmente stabile e funzionale già ad ottobre 2014 con il rilascio di Ubuntu 14.10 release che dovrebbe (anche se non ancora confermato) avere Unity 8 e Mir di default. Per maggiori informazioni sullo sviluppo della nuova app Musica consiglio di consultare la pagina dedicata dalla sezione CoreApps del portale Ubuntu.