web analytics

Ubuntu: Mockup del nuovo Client Email

Andrea Del Sarto ha rilasciato alcune immagini dedicate nuovo Client Email di Ubuntu che troveremo di default sia nella versione desktop che mobile.

Ubuntu: Mockup del nuovo Client Email
Il client Email è una delle applicazioni più utilizzate sia nei normali pc desktop che nei vari device mobili. Per questo motivo Canonical sta lavorando con molta attenzione su questa important applicazione, che sarà disponibile sia nella versione desktop che mobile di Ubuntu con l’arrivo di Unity 8 e MIR e la famosa “convergenza”. Il designer Andrea de Sarto che ha recentemente rilasciato un mockup su Google Plus dedicato al futuro client email di Ubuntu, immagini che sembrano piacere molto anche ai developer Canonical.

Dalle immagini del Mockup del nuovo Client Email potremo notare un’interfaccia grafica molto simile a quella del client Gmail di Android, scelta a mio avviso molto azzeccata. Interessante è il parere di thevarguy.com, che ha indicato come il futuro client email di Ubuntu potrebbe essere basato su Trojitá, client di posta elettronica open source recentemente presentato da lffl. Stando a thevarguy, il nuovo client email avrà il “core” di Trojitá con la “classica” interfaccia grafica reponsive in grado di adattarsi al meglio su qualsiasi display.

Ubuntu: Mockup del nuovo Client Email

Ubuntu: Mockup del nuovo Client Email

Ricordo che possiamo seguire lo sviluppo del nuovo client Email di Ubuntu attraverso la pagina dedicata dal Wiki di Ubuntu.

Home Ubuntu E-mail Client Developers