web analytics

Ubuntu GNOME 14.04 sarà supportata per due anni e tre mesi

I developer Ubuntu Gnome hanno rilasciato alcuni dettagli riguardanti il supporto per la prossima versione 14.04 Trust che sarà supportata per 27 mesi.

Ubuntu GNOME 14.04
Mancano ormai poche settimane al rilascio dell’attesissima Ubuntu 14.04 Trusty, distribuzione che sarà LTS supportata quindi per ben 5 anni. Gli sviluppatori delle derivate ufficiali devono ancora confermare il supporto se sarà o meno a lungo termine come la versione ufficiale. I developer di Ubuntu GNOME hanno rilasciato la proposta (che molto probabilmente sarà ufficiale) riguardante il supporto per la prossima release 14.04 Trusty distribuzione che sarà supportata per 27 mesi.

Ubuntu GNOME 14.04 Trusty verrà indicata come LTS ma sarà supportata non cinque anni ma due anni e tre mesi (fino a luglio 2016), in maniera tale che l’utente potrà aggiornare la distribuzione alla futura versione LTS 16.04.

Ubuntu garantirà gli aggiornamenti di sicurezza riguardanti il Kernel, driver open source e proprietari oltre a mantenere o aggiornare le principali applicazioni come il browser Firefox, Gimp, VLC ecc i develoer Ubuntu GNOME invece dovranno lavorare sul mantenimento dell’ambiente desktop GNOME Shell e applicazioni correlate come gnome-documents, gnome-tweak-tool, gnome-sushi il window manager Mutter, ecc.

A breve dovrebbero arrivare informazioni riguardanti il supporto per le altre derivate ufficiali come Kubuntu, Xubuntu e Lubuntu.