web analytics

Ubuntu Community Survey 2014 un questionario di Canonical per capire le opinioni degli utenti

Gli sviluppatori Canonical hanno avviato Ubuntu Community Survey 2014 un questionario per capire le opinioni degli utenti che utilizzano Linux.

Ubuntu Community Survey 2014
Gran parte del successo delle principali distribuzioni Linux arriva grazie anche ad una commuty di utenti e sviluppatori pronti a dedicare parte del proprio tempo libero per aiutare lo sviluppo del progetto.
In Ubuntu troviamo una delle community Linux tra più vaste che ogni giorno oltre ad aiutare lo sviluppo della distribuzione propone nuove idee, progetti ecc.
Per scoprire i pareri degli utenti per migliore le future versioni di Ubuntu e dei progetti correlati arriva il nuovo Ubuntu Community Survey 2014 un questionario completamente anonimo accessibile liberamente da qualsiasi user.

Il sondaggio Ubuntu Community Survey 2014 è stato creato da alcuni sviluppatori di Canonical e serve soprattutto a raccogliere informazioni riguardanti i pareri degli utenti in maniera tale da poter in futuro lavorare con i dati raccolti per migliore la distribuzione e i progetti correlati.

Il sondaggio richiede 5 minuti del vostro tempo ed è in forma anonima dato che non richiede alcun account o altra informazione, tra i vari quesiti troviamo anche il sistema operativo che più utilizziamo, l’ambiente desktop preferito, domande su alcune funzionalità di Unity ecc.

Consiglio quindi a tutti gli utenti di dedicare questi 5 minuti che consentano in futuro di migliorare la distribuzione conforme le preferenze della community.

Ubuntu Community Survey 2014