web analytics

Ubuntu 14.04 vs Ubuntu 12.04 in un Video confronto

Vi presentiamo in un’interessante video che mette a confronto Ubuntu 14.04 Trusty LTS con Ubuntu 12.04 Precise LTS,

confronto Ubuntu 14.04 LTS con Ubuntu 12.04 LTS
Manca ormai poco all’attesissimo rilascio di Ubuntu 14.04 Trusty LTS, la nuova release che verrà supportata per ben 5 anni ed includerà interessanti novità oltre a molti e importanti aggiornamenti.
La versione LTS di Ubuntu è la versione più utilizzata non sono dagli utenti ma anche dalle aziende che puntando principalmente nella stabilità e sicurezza del sistema operativo a discapito di software aggiornati. Da Ubuntu 12.04 Precise LTS alla nuova Ubuntu 14.04 Trusty LTS sono passati appena due anni, nei quali però abbiamo visto approdare nella distribuzione di Canonical molte importanti novità e migliorie.

Il nostro lettore Alberto L. ci ha segnalato un’interessante video realizzato dal team technicalexplore che mette a confronto Ubuntu 14.04 LTS con Ubuntu 12.04 LTS, dalle applicazioni di default, al dash rivisitato ecc. Particolarità del video è quella di metter i due sistemi operativi affiancati in maniera tale da poter visualizzare subito le varie differenze tra le due versioni LTS.

Ricordo comunque che Ubuntu 14.04 Trusty LTS è una distribuzione ancora in fase di sviluppo, possono esserci ancora alcune piccole novità riguardanti probabilmente alcuni aggiornamenti.