web analytics

Ubuntu 14.04: si alla funzione Minimize on Click, ma non di default

Canonical, dopo tante richieste da parte degli utenti, ha ripristino della funzione Minimize on Click in Ubuntu 14.04 Trusty TLS.

Minimize on Click in Ubuntu 14.04 Trusty
Nei giorni scorsi abbiamo parlato di Minimize on Click features inclusa nelle prime versioni di Unity e poi rimossa da Canonical a causa di un bug poi comunque corretto. Minimize to Click è una comoda funzionalità con la quale potremo minimizzare una finestra con un semplice click dal collegamento nel Launcher funzionalità che troviamo attiva in altre dockbar per Linux. Dopo tante richieste da parte degli utenti e l’avvio di progetti di terze parti dedicati, i developer Canonical hanno finalmente ripristinato Minimize on Click in Ubuntu 14.04 Trusty LTS.

La funzionalità Minimize to Tray sarà quindi disponibile in Ubuntu 14.04 Trusty Tahr, ma non sarà attiva di default, potremo attivarla in un secondo momento attraverso CCSM (CompizConfig Settings Manager).

Vista la disponibilità, molto probabilmente sarà possibile attivare la funzionalità Minimize to Click dai prossimi aggiornamenti dei tool dedicati alla personalizzazione di Unity come Ubuntu Tweak, MyUnity ecc.