web analytics

Ubuntu 14.04 ecco come scaricare gli 11 sfondi di default

Il team Ubuntu Artwork ha annunciato gli 11 sfondi che troveremo di default in Ubuntu 14.04 Trusty LTS, ecco come scaricarli.

Wallpaper Default Ubuntu 14.04 Trusty LTS
Oltre a novità ed aggiornamenti in ogni nuova release di Ubuntu Linux troviamo anche un nuovo sfondo di default e alcuni sfondi disponibili dalla sezione Aspetto in Impostazioni di Sistema. Lo sfondo di default viene realizzato dal team scelti Design Canonical mixando i colori predefiniti di Ubuntu, differenziandolo leggermente per ogni rilascio. Gli altri sfondi invece arrivano dopo un contest che per la versione 14.04 Trusty LTS ha visto la partecipazione di un centinaio di sfondi dei quali solo 11 troveremo di default. 

In concomitanza con la presentazione del nuovo sfondo di default, il team Ubuntu Artwork ha annunciato gli 11 sfondi che troveremo di default in Ubuntu 14.04 Trusty.
Anche per questa nuova release, il team  Ubuntu Artwork ha voluto scegliere un mix di sfondi di vario genere, da una chitarra classica, ad un pavimento, ad un’aereo, dei funghi, una spiaggia, fiori ecc.

Gli 11 sfondi di default di Ubuntu 14.04 Trusty LTS vengono rilasciati con una risoluzione di 2560×1600 pixel e li possiamo già scaricare facilmente dal link posto sotto..Ricordo inoltre che possiamo scaricare tutti gli sfondi che hanno partecipato al contest da questo nostro articolo.

Wallpaper Default Ubuntu 14.04 Trusty LTS