web analytics

SKY Online tutti i canali approdano in streaming

SKY presenta il nuovo servizio Online che ci consentirà di accedere a tutti i canali in straming da pc, tv o device mobile.

SKY Online
Nella giornata odierna SKY ha annunciato il nuovo servizio in streaming denominato “Online” che ci consentirà di accedere a tutta la programmazione come serie tv, calcio, sport ecc in streaming da pc, tv, console e device mobili. SKY Online è un nuovo servizio in streaming che sarà attivo da fine mese e consentirà agli utenti di poter pagare ogni singolo evento oppure acquistare i vari pacchetti per un solo mese.

Come per Mediaset Infinity, il nuovo SKY Online offrirà agli utenti di poter pagare per quello che vorranno vedere senza abbonamento e senza alcuna parabola, basta un pc, console di nuova generazione oppure una smart tv o tablet per poter riprodurre i contenuti via streaming.

Nel video introduttivo SKY afferma che:

Dopo aver rivoluzionato il modo di guardare la TV sta arrivando anche per te, che vivi connesso e non hai ancora Sky l’occasione di entrare in questo mondo meraviglioso, si chiama Sky Online e cambierà le regole dell’intrattenimento su Internet.

SKY Online ci consentirà di accedere ad una videoteca on demand con gli ultimi film presentati su SKY Cinema, fruizione in mobilità, stagioni complete delle ultime serie americane, oltre allo sport in diretta come la Formula 1, MotoGP, Champions League, Europa League e i Mondiali 2014. Il video di SKY indica inoltre che “paghi ciò che vuoi vedere, un mese alla volta o evento per evento”.

Anche se il servizio non è ancora attivo SKY ha rilasciato i requisiti per poter usufruire del servizio SKY Online che sono (oltre ad una connessione internet veloce):

sistema operativo: Microsoft Windows XP, Vista, 7, 8 o Apple Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9;
Tablet: iPad 2, 3, 4, Mini, Air con iOS 6 e 7 tramite App Sky Online; Tablet Samsung Android (Samsung Galaxy Tab 3 10.1 pollici, Samsung Galaxy Tab 3 8 pollici, Samsung Galaxy Tab 2 10.1 pollici, Samsung Galaxy Note Tab 10.1 pollici);
Console: PlayStation 4 e 3
Smart TV Samsung modelli 2012 e 2013.

Molto probabilmente SKY Online sarà un servizio basato su Microsoft Silverlight non supportato da Linux, anche se (in teoria) potremmo lo stesso accedere al servizio grazie al tool Pipelight.

Per maggiori informazioni su SKY Online consiglio di consultare la pagina dedicata del portale SKY.