web analytics

Siete soddisfatti delle novità approdate in Ubuntu 14.04 Trusty LTS?

Nella rubrica “oggi parliamo di…” chiediamo ai nostri lettori il loro parere sulle novità introdotte in Ubuntu 14.04 Trusty.

Ubuntu 14.04 Trusty LTS
Manca ormai poco al rilascio di Ubuntu 14.04 Trusty importante ed attesissima release dato che sarà una LTS e supportata quindi per ben 5 anni.
Per Ubuntu 14.04 Trusty LTS, Canonical ha voluto mantenere Unity 7 con il window manager Compiz, ambiente desktop comunque notevolmente ottimizzato e resto molto stabile anche grazie al passaggio a GNOME 3.10 / GTK 3.10. Oltre ai vari aggiornamenti gli sviluppatori Canonical si sono concentrati principalmente nella stabilità della distribuzione includendo solo poche features migliorando l’integrazione nei nuovi personal computer grazie al supporto per Trim per chi utilizza SSD e il supporto per display ad alata densità di pixel (HiDPI).

Parola d’ordine Stabilità, è questo a mio avviso quello che ha chiesto Mark Shuttleworth ai propri sviluppatori, con tante migliore e soprattutto tante correzioni avvenute grazie anche al freeze (o congelamento dei pacchetti) ben due mesi prima del rilascio della nuova LTS.

Visto che bene o male le novità saranno queste (in teoria dovrebbe mancare ormai solo il set d’icone anche se dai developer Canonical attualmente non sono trapelate nessuna news a riguardo)  quello che chiediamo ai lettori di lffl è il loro parere riguardante le novità introdotte da Canonical in Ubuntu 14.04 Trusty LTS.

La domanda che vogliamo farvi è:

Siete soddisfatti delle novità introdotte in Ubuntu 14.04 Trusty LTS?

Avreste voluto maggiori migliorie e features per Unity? Applicazioni di default diverse? Avreste voluto vedere di default Unity 8 e MIR (ambiente desktop e server grafico ancora in fase di sviluppo disponibile comunque dai repository ufficiali)? Fateci sapere il vostro parere semplicemente commentando questo nostro articolo.