web analytics

Samsung Chromebook 2 presentato il nuovo laptop con Chrome OS

Samsung ha ufficialmente presentato il nuovo Chromebook 2 la seconda generazione del laptop con Google Chrome OS.

Samsung Chromebook 2
Dopo il successo del primo modello, Samsung ha ufficialmente presentato il nuovo Chromebook 2, laptop realizzato in collaborazione con Google e disponibili in due versioni che si differenziamo principalmente dal display da 11.6 e 13.3 pollici. Come per la versione precedente, anche il nuovo Samsung Chromebook si basa su processore con architettura ARM che rende il pc portatile ultrasottile e leggero oltre a non includere alcuna ventola in grado di offrire 8.5 ore d’autonomia.

Nei dettagli i nuovi Samsung Chromebook vengono rilasciati con processore ARM Samsung Exynos Octa Core da 1.9 o 2.1 Ghz  con 4 GB di memoria RAM e una SSD da 16 GB (oltre a 100 GB di spazio web con Google Drive offerto per ogni utente che acquista un portatile con Chrome OS preinstallato).

Chromebook XE503C12 dispone di uno schermo da 13 pollici con risoluzione FullHD e viene rilasciato solo nel colore grigio, il modello da 11 pollici invece (XE503C32) include una risoluzione da 1366 x 768 pixel ed è disponibile nero o bianco.  Da notare inoltre le nuove finiture con effetto pelle (già utilizzate da Samsung per alcuni tablet e ultrabook) oltre a disporre di una webcam frontale da 720p, di 2 porte USB 3.0, una porta HDMI e un lettore di microSD.

Samsung Chromebook 2

Samsung Chromebook 2 saranno disponibili per il mercato statunitense a partile da aprile a 319 dollari per il modello da 11 pollici e 399 dollari per il modello con display da 13 pollici. Nei mesi successivi dovrebbe essere commercializzato anche in Europa a prezzi ancora da definire.