web analytics

Sailfish OS: il nuovo Launcher per Android in un video

Vi presentiamo un’interessante video dedicato al nuovo Launcher Sailfish OS per Android sviluppato dai developer Jolla.

Sailfish OS
Dopo gli ottimi risultati ottenuti con il primo smartphone “The First One” di Jolla, i developer stanno lavorando molto per rendere sempre più stabile e soprattutto completo il nuovo sistema operativo mobile Sailfish OS. Dopo aver risolto diversi problemi riguardanti il supporto per le applicazioni native per Android, i developer Jolla hanno recentemente annunciato il nuovo Sailfish OS 1.0 versione stabile del nuovo sistema operativo mobile, inoltre stanno terminando lo sviluppo del nuovo Launcher che consentirà di portare l’esperienza utente di  Sailfish OS in smartphone Android.

Il nuovo Launcher di Sailfish OS per Android porterà un’esperienza utente tutta nuova nel sistema operativo mobile di Google con nuove gesture e una maggiore reattività soprattutto in device datati.
Il compito dei developer Jolla è alquanto arduo dato che il nuovo Launcher supporterà anche la versione 2.x di Android presente in smartphone con hardware ormai datato con pochissima Ram disponibile e una CPU monocore inferiore a 1 Ghz cercando quindi di fornire un look più moderno e funzionale del buon vecchio Gingerbread.

In questi giorni è approdato in rete un video dedicato al nuovo Launcher di Sailfish OS per Android, versione in fase di sviluppo che comunque sembra già funzionale anche se vengono riscontati ancora diversi bug e problemi vari.

Il nuovo Launcher di Sailfish OS per Android arriverà molto probabilmente tra qualche mese, vi terremo comunque aggiornati sugli sviluppi del progetto e altre novità targate Jolla.