web analytics

Rilasciato KDE SC 4.12.3

E’ disponibile il nuovo KDE 4.12.3 il terzo aggiornamento di mantenimento dedicato all’attuale versione stabile.

KDE SC 4.12.3
Oltre a lavorare sul nuovo KDE Plasma Next (versione che sarà disponibile già dal prossimo giugno) i developer KDE hanno rilasciato in queste ore la nuova versione 4.12.3 il terzo aggiornamento di mantenimento dedicato all’attuale versione stabile del noto desktop environment. KDE SC 4.12.3 non include nessuna nuove features ma semplicemente aggiorna Plasma Workspaces alla versione 4.11.7 e corregge circa 30 bug riscontrati dai developer e utenti nei giorni scorsi. Da notare che 30 bug sono molto pochi visto che parliamo non solo dell’ambiente desktop Plasma ma anche tutte le applicazioni dedicate.

I 30 bug risolti in KDE 4.12.3 riguardano principalmente la suite di gestione delle informazioni personali Kontact, il tool UML Umbrello, il reader di immagini Gwenview, il browser web Konqueror, il file manager Dolphin, e altri.

KDE 4.12.3 è un’importante aggiornamento che riguarda anche Kubuntu, difatti questa versione molto probabilmente sarà di default nella prossima versione 14.04 Trusty LTS che verrà rilasciata il prossimo aprile (per maggiori informazioni basta consultare il nostro articolo dedicato)

KDE SC 4.12.3

Per maggiori informazioni su KDE SC 4.12.3 basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

KDE 4.12.3 sarà disponibile già dai prossimi giorni nei repository ufficiali di Arch Linux, Chakra e Sabayon per Kubuntu potremo installarlo grazie ai PPA Kubuntu Backports per maggiori informazioni basta consultare questa nostra guida.

Home KDE Desktop Environment