web analytics

Rilasciata Puppy Linux 5.7 “Slacko”

E’ disponibile la nuova Puppy Linux 5.7 “Slacko” la famosissima distribuzione portale aggiunge importanti novità che la rendono sempre più completa e performante.

Puppy Linux 5.7 "Slacko"
Puppy Linux è una distribuzione Linux, sviluppata da Barry Kauler, nata per fornire un completo sistema operativo, stabile, leggero e che possa funzionare correttamente su qualsiasi pc anche datato. Essendo di piccole dimensioni, Puppy Linux può essere caricata anche nella RAM cosi da poter rendere il sistema operativo molto veloce e reattivo, anche se utilizzato principalmente su pendrive USB, la distribuzione può essere installata come un normale sistema operativo sul nostro hard disk. I developer di Puppy Linux hanno annunciato il rilascio della nuova versione 5.7 “Slacko” release che si basa su Slackware 14.0 che oltre a svariati aggiornamenti include diverse ed importanti novità.

Puppy Linux 5.7 “Slacko” include diverse ottimizzazioni riguardanti la finestra di dialogo First Run e Welcome, le vere novità arrivano dal Kernel 3.4.82 per la versione non PAE, e 3.10.32 per la versione PAE che include supporto per f2fs, oltre ad aggiornare i driver open source per schede grafiche AMD, Intel e Nvidia rendendo cosi la mini-distribuzione molto più veloce e reattiva.
Gli sviluppatori hanno corretto diversi problemi all’intero ambiente desktop oltre ad includere diverse migliorie al window manager JWM e alle sue configurazioni. Da notare anche l’arrivo di FFmpeg-2.0 ben supportato dalle applicazioni Pmusic e Mplayer.

Per maggiori informazioni e per scaricare Puppy Linux 5.7 “Slacko” basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Home Puppy Linux