web analytics

Rebecca Black OS: disponibile la nuova ISO 2014-03-21

I developer di Rebecca Black OS hanno annunciato il rilascio della nuova ISO 2014-03-21 versione che include gli ultimi aggiornamenti introdotti in Wayland.

Rebecca Black OS
Rebecca Black OS è una distribuzione Linux nata da un gruppo di developer di Wayland che hanno deciso di realizzare una live che consenta a tutti i poter testare le novità del nuovo server grafico open source e del compositing manager Weston.
Gli sviluppatori del progetto Rebecca Black OS hanno recentemente rilasciato la nuova ISO 2014-03-21, aggiornamento che porta con se la versione in fase di sviluppo (git) del nuovo server grafico Wayland e il compositing manager Weston con ambiente desktop KDE con incluso il nuovo Orbital un plugin/client basato su Qt 5 e Qt Quick 2 che ci consente di gestire le finestre in stile Exposè e una taskbar personalizzabile.

Rebecca Black OS 2014-03-21 include anche la versione in fase di sviluppo di KDE Frameworks 5, Gnome Shell e Hawaii desktop environment accessibile direttamente da un semplice gestore di login specifico per Wayland.
Tra le applicazioni preinstallate troviamo Calligra, MPlayer e GStreamer questi due ci consentono quindi di poter testare la riproduzione di file multimediali con il nuovo server grafico Wayland.

Per maggiori informazioni su Rebecca Black OS 2014-03-21 basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Home Rebecca Black OS