web analytics

Python: rilasciata la nuova versione 3.4.0 e approda su Ubuntu 14.04 Trusty

Da pochi giorni è disponibile il nuovo Python 3.4.0, nuova versione stabile del famoso linguaggio di programmazione che troveremo anche in Ubuntu 14.04 Trusty LTS.

Python 3.4.0
Python Software Foundation ha annunciato il rilascio della nuova versione 3.4.0 dell’ormai noto linguaggio di programmazione multi-piattaforma creato da Guido van Rossum. Il nuovo Python 3.4.0 porta con se diverse correzioni di bug e include diverse novità come il modulo pathlib sviluppato per offrire percorsi di sistema object-oriented.

Python 3.4.0 include inoltre delle migliorie per la creazione degli oggetti e tracemalloc  un modulo dedicato al tracciamento della memoria allocata che ci consentirà di verificare  le aree di memoria in dove solo allocati gli oggetti. Con il nuovo Python 3.4.0 arriva anche una nuova API che consente di creare degli allocatori di memoria personalizzati, incluso inoltre anche il modulo statistics per la gestione / creazione di calcoli matematici nelle statistiche.

Per maggiori informazioni sul nuovo Python 3.4.0 consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.Python 3.4.0 lo troveremo di default in Ubuntu 14.04 Trusty LTS, sarà disponibile anche nei repository ufficiali delle principali distribuzioni rolling release come Arch Linux, Debian Sid ecc.

Home Python