web analytics

Phoronix Test Suite 5.0 rilasciato, arriva la nuova interfaccia HTML5

E’ disponibile la nuova versione 5.0 di Phoronix Test Suite importante software per testare le performance della nostra distribuzione.

Phoronix Test Suite 5.0 in Ubuntu Linux
Phoronix Test Suite è un software che ci consente di testare, comparare e condividere le performance della nostra distribuzione Linux.
Il software può essere utile per confrontare le performance ad esempio grafiche o del disco ecc tra varie distribuzioni Linux presenti nel nostro sistema oppure tra pc diversi ecc. Interamente open source, supporta qualsiasi distribuzione Linux, BSD, Solaris, Mac OS X e parzialmente anche Microsoft Windows. Da poche ore è disponibile la nuova versione 5.0 di Phoronix Test Suite nuova versione che porta con se anche un’interfaccia web in HTML5 ad altre nuove features.

Phoronix Test Suite 5.0 “Plavsk” dispone di un’interfaccia web HTML5 (opzionale) che ci consente anche l’accesso e gestione da remoto con tanto di supporto per device mobili, per il completo utilizzo del software consigliamo comunque l’uso da rifa di comando. La nuova versione 5.0 Phoronix Test Suite migliora il supporto per Microsoft Windows 8.1 con un rilevamento hardware ottimizzato tramite la libreria “the Phodevi”, oltre a numerose correzioni di bug.
I developer del progetto hanno inoltre ottimizzato l’avvio del software e l’integrazione con il portale OpenBenchmarking.org.

Phoronix Test Suite 5.0

Phoronix Test Suite 5.0 è già disponibile per Ubuntu, Debian e derivate scaricando il pacchetto deb da questa pagina.
Per avviare l’interfaccia web basta digitare da terminale:

phoronix-test-suite gui

dovrebbe partire automaticamente il nostro browser predefinito con la nuova scheda di Phoronix Test Suite 5.0, in alternativa da terminale avremo l’url per accedere da un’altro browser o da remoto.

Home Phoronix Test Suite