web analytics

PhoneGap 3.4.0 aggiunge il supporto per Mozilla Firefox OS

E’ da poco disponibile la nuova versione 3.4.0 di PhoneGap, aggiornamento che aggiunge il supporto per Mozilla Firefox OS.

PhoneGap
PhoneGap è una potente piattaforma di sviluppo open source supporata da Adobe System, dedicata principalmente allo sviluppo di applicazioni per device mobili. Attraverso PhoneGap potremo sviluppare applicazioni “cross-platform” utilizzando codice HTML, CSS e JavaScript oltre a codice nativo da integrare nella  la piattaforma mobile sottostante e l’utilizzo delle funzionalità del device come ad esempio accesso ai contatti, sensori vari ecc.

Con PhoneGap potremo quindi sviluppare nuove applicazioni native per Apple iOS, Androidm Windows Phone, Blackberry, Windows Phone, Ubuntu Touch, Tizen, Windows 8 e ora anche Mozilla Firefox OS.
Con la nuova versione 3.4.0 di PhoneGap è finalmente approdato il supporto per Firefox OS, importante aggiornamento che porterà a breve molte nuove applicazioni disponibili per il sistema operativo mobile di Mozilla.

Ecco un video che ci presenta le principali caratteristiche di PhoneGap:

La notizia dell’arrivo del supporto di Firefox OS da parte di PhoneGap, farà felici anche i tanti developer che potranno cosi espandere le proprie app in un  nuovo sistema operativo mobile che sta riscontrando un notevole successo soprattutto nei mercati emergenti.

Ringrazio la nostra lettrice Silvia P. per a segnalazione.

Home PhoneGap