web analytics

OpenWeather le previsioni del tempo “libere” in Gnome Shell

OpenWeather è un’interessante estensione per Gnome Shell che ci consente di avere le previsioni del tempo aggiornate grazie al servizio web di previsioni “libere” OpenWeatherMap.

OpenWeather in Gnome Shell
Visto anche il cambiamento climatico sono sempre più gli utenti che accedono a servizi web o utilizzano applicazioni dedicate alle previsioni meteo.
In Gnome Shell, ad esempio, tra le estensioni più utilizzate dagli utenti troviamo Weather dedicata alle previsioni meteo delle nostre località preferite che include anche svariate opzioni,
Ad offrire una valida alternativa a Weather troviamo OpenWeather interessante estensione per Gnome Shell dedicata alle previsioni meteo fornite dal portale “libero” OpenWeatherMap .


OpenWeatherMap è un’portale web dedicato alle previsioni meteo gratuito ispirato a OpenStreetMap e Wikipedia per offrire informazioni gratuite e disponibili per tutti. A seguire il progetto OpenWeatherMap troviamo oltre 40.000 stazioni meteorologiche e appassionati del settore pronti a dedicare parte del proprio tempo libero per offrire a tutti previsioni meteo costantemente aggiornate con vari servizi cartografici.

OpenWeather ci consente di avere le condizioni attuali e previsioni meteo delle nostre località preferite il tutto direttamente dal nostro pannello di Gnome Shell.

OpenWeather in Preferenze

Il look di OpenWeather ricorda molto l’estensione Weather con diverse preferenze compreso anche diverse personalizzazioni del collegamento nel pannello dalla posizione ai dati indicati.

Per installare OpenWeather in Gnome Shell basta collegarci in questa pagina, al termine dell’installazione potremo operare nelle preferenze cliccando in “impostazioni meteo” dall’estensione.

Home OpenWeather per Gnome Shell | OpenWeatherMap