web analytics

OpenStreetMap: il LUG di Villafranca presenta Mapping Party 2014

LUG di Villafranca – linuxludus presenta “Mapping Party” 2014 evento per incentivare gli utenti a collaborare con il progetto OpenStreetMap.

Mapping Party 2014
Il LUG di Villafranca (linuxludus.it), con il sostegno dell’amministrazione comunale di Mozzecane e in particolare dell’assessore Antonio Faccioli, organizza una giornata di rilievo per le vie di Mozzecane per migliorare e aggiungere particolari alla mappa libera OpenStreetMap (openstreetmap.org). Questa mappa verrà usata dallo stesso comune per fornire servizi utili per la cittadinanza sul sito istituzionale e su Municipium, la app che attualmente l’amministrazione usa per comunicare con i propri cittadini. La mappa può anche essere usata per scopi commerciali da aziende e attività private stampando t-shirt, tovagliette ecc ma pubblicata anche siti internet o volantini.

Mappare la propria città significa partecipare attivamente alla costruzione della città che si vorrebbe e per dare un servizio utile a tutti, rendendo più piacevole e attraente vivere in un quartiere o una città a misura di cittadino costruita e gestita dal basso. Questa esperienza verrà poi presentata ai primi di giugno a Verona come caso di studio nella conferenza organizzata dagli architetti Nicola Preti e Linda Comerlati e dall’associazione Verona Smart City.
Il mapping party è previsto per il 12 APRILE dalle 16:00 alle 18:30 con ritrovo alla biblioteca di Mozzecane e sarà preceduto da una serata informativa di preparazione il 27 MARZO alle 20 in biblioteca.
Da questo link potete scaricare il volantino della manifestazione.

Ringrazio il Lug di Villafranca (VR) in particolare Carlo Benini per al segnalazione.