web analytics

Nvidia Shield si aggiorna ad Android 4.4 KitKat e sarà in vendita a 200 dollari

Nvidia ha annunciato grosse novità riguardanti la console portatile Shield che sarà disponibile a 199 Dollari con il supporto per Portal il famoso game di Valve.

Nvidia Shield
Presentata più di un’anno fa, Nvidia Shield è una nuova console portatile basata su Android, dal design davvero molto particolare e dotata soprattutto di un hardware in grado di supportare al meglio i più diffusi game disponibili per il sistema operativo mobile di Google. Nvidia ha recentemente annunciato l’arrivo del game Portal in Tegrazone portale con oltre 300 fantastici game (come GTA San Andreas, Rochard, The Conduit ecc supportati dalla piattaforma Tegra.

Nei dettagli Nvidia Shield dispone di un display LCD da 5 pollici touch screen con risoluzione HD e un processore quad-core Nvidia Tegra 4 con 2 GB di RAM e uno storage di 16 GB di memoria espandibili tramite micro SD, GPS, WiFi 802.11 B/G/N, Bluetooth, microfono, una porta USB 2.0 e una mini HDMI per collegare la console ad una tv di nuova generazione oppure allo schermo del pc.
La console include due joystick e un D-Pad oltre a due tasti dedicati al Volume, bumper e trigger analogici in entrambi i lati, due speaker e jack per cuffie. Nvidia Shield verrà rilasciata con Android KitKat 4.4.2 con un’iterfaccia grafica e applicazioni dedicate con 2 giochi preinstallati: Sonic 4 Episode 2 e Expendable: Rearmed oltre allo store NVIDIA TegraZone, Hulu Plus e TwitchTV.

Nvidia Shield costa 199 dollari anche se nel mercato italiano molto probabilmente sarà in vendita a 200 Euro circa, per maggiori informazioni consiglio di consultare la pagina ufficiale della console portatile Nvidia.