web analytics

Nokia X: è boom di preordini in Cina

In Cina in pochi giorni sono già stati ordinati più di un milione di nuovi smartphone Nokia X con Android.

Nokia X - preordini in Cina
Presentato al recedente Mobile World Congress 2014, il nuovo Nokia X verrà commercializzato dal prossimo 25 marzo in Cina. In già diversi store cinesi sono iniziati i pre-ordini del nuovo Nokia X con risultati davvero strabilianti, visto il mercato già sturo di molti device low cost Android.
A quanto pare in soli quattro giorni il nuovo Nokia X è già stato pre-ordinato da più di un milione di utenti cinesi, dati che fanno ben sperare per la futura commercializzazione del nuovo smartphone low cost di Microsoft.

A confermare il boom di pre-ordini è stata proprio Nokia dal proprio account in Weibo, uno dei popolari social network cinesi, da notare che il costo del nuovo Nokia X è di circa 122 dollari un prezzo molto inferiore confronto i Lumia con Windows Phone preinstallato presenti nel mercato cinese.

Stando ad alcuni portali, il successo delle prevendite in Cina è dovuto all’ottima reputazione di Nokia, brand che da anni a dominato anche il mercato cinese con telefoni di ottima qualità.
Staremo a vedere se Nokia X avrà questo successo anche nel mercato italiano / europeo, nel quale già Microsoft con Nokia Lumia (soprattutto con il modello 520) sta riscontrando notevoli vendite, anche in questo caso molti utenti scelgono questo device per il brand Nokia da sempre sinonimo di device affidabili di ottima qualità, senza prenderne in considerazione quale sistema operativo sia preinstallato.