web analytics

Mozilla rilascia nuovi dettagli sulle Directory Tiles di Firefox

Mozilla ha rilasciato un documento PDF che include alcune specifiche riguardanti Directory Tiles funzionalità che sarà attiva nelle future versioni di Firefox.

Firefox: le nuove tiles sponsorizzate
Nelle scorse settimane abbiamo segnalato le nuove “Directory Tiles” funzionalità che sarà inclusa nelle future versioni di Mozilla Firefox che ha fatto molto discutere.
Directory Tiles è una funzionalità che aggiunge alla nuova scheda di Firefox alcune tiles con di famosi siti come Facebook, Twitter ecc collegamenti che porteranno diversi soldi nelle casse di Mozilla. Per spiegare al meglio la nuova funzionalità Directory Tiles, i developer Mozilla hanno rilasciato un documento PDF denominato “Firefox New Tab Sponsored Tiles: First Run” nel quale viene spiegato  come sarà il design delle nuove Tiles e il loro funzionamento.

Come possiamo notare anche dall’immagini rilasciata da Mozilla, le nuove Tiles saranno semplicemente un’immagine del logo dell’azienda / servizio web e il nome, niente quindi animazioni, dettagli su promozioni o altro. Da notare inoltre che le nuove Tiles Sponsorizzate si differenzieranno dai nostri siti preferiti con un collegamento in basso alla destra della finestrella che ci darà informazioni riguardanti il servizio.

Mozilla ha inoltre confermato che le nuove Tiles Sponsorizzate saranno incluse solo sulle nuove installazioni di Firefox e spariranno pian piano che navigheremo in internet, e verranno quindi sostituite dai nostri siti più visitati.