web analytics

Motorola Moto 360 trapelate alcune caratteristiche del nuovo smartwatch basato su Android Wear

Motorola ha trapelato alcune novità riguardanti il nuovo smartphone Moto 360 basato sul nuovo Android Wear

Motorola Moto 360
Nei giorni scorsi i developer Google hanno presentato il nuovo Android Wear, nuova versione del sistema operativo mobile con interfaccia grafica ottimizzata per smartwatch e device indossabili. Tra i primi device ad includere di default il nuovo Android Wear troviamo il nuovo smartwatch Moto 360 device realizzato da Motorola in collaborazione con Google e non Lenovo (che ha acquistato solo il comparto mobile dell’azienda di Schaumburg).

Tra le novità di Moto 360 troviamo la possibilità di essere utilizzato sia nel polso sinistro che destro, difatti il nuovo smartwatch di Motorola è in grado di orientarsi automaticamente in base al modo in cui viene indossato, da notare che i cinturini saranno intercambiabili potremo quindi adattare il nuovo orologio “smart” conforme il nostro stole. I developer Motorola in una recente intervista trapelata sul portale Motorola Mobility hanno indicato il motivo della scelta del corpo rotondo, design che consente di avere uno schermo ampio offrendo comunque un’ottimo confort.

Basato su Android Wear, il nuovo Moto 360 includerà quindi tutte le funzionalità introdotte nella nuova versione del sistema operativo mobile di Google, la i vari comandi vocali con la funzionalità “Ok Google”, notifiche personalizzabili,  ecc. A differenza dello smartphone Gear di Samsung, Moto 360 non include alcuna fotocamera, sarà comunque possibile visualizzare le immagini e operare da smartwatch nella fotocamera del nostro device grazie a nuove app dedicate.

jwplayer(‘playerlLBzVCQKAgRO’).setup({
file: ‘https://www.youtube.com/watch?v=R3_wUgv8_5k’,
title: ‘Moto 360 | Motorola Smartwatch’,
width: ‘100%’,
aspectratio: ’16:9′
});

Durante l’intervista a Motorola Mobility, non sono trapelate informazioni sul costo del nuovo smartwatch che comunque molto probabilmente non sarà un device low cost visto i  materiali di alta qualità inclusi, sarà disponibile già dalla prossima estate per il mercato statunitense, per noi italiani molto probabilmente dovremo aspettare il prossimo autunno.

Per maggiori informazioni sul nuovo Moto 360 consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale Motorola.