web analytics

Microsoft conferma che Windows 8.1 with Bing non sarà gratuito

Microsoft ha confermato che Windows 8.1 with Bing non sarà gratuito ma sarà una versione dedicata a pc con hardware datato.

Windows 8.1 with Bing
Nei giorni scorsi avevamo segnalato alcuni rumor che indicavano un possibile rilascio della versione gratuita di Windows 8 denominata Windows 8.1 with Bing.
Visto i tanti post apparsi in rete, Microsoft ha confermato l’esistenza della nuova versione denominata Windows 8.1 with Bing che però non si tratta di un sistema operativo gratuito ma una versione per device economici o datati. A quanto pare Windows 8.1 with Bing è una versione low cost del sistema operativo che costerà all’incirca il 70% in meno della versione ufficiale e verrà preinstallata in pc e tablet economici o sarà disponibile anche nella versione upgrade.

Windows 8.1 with Bing riduce anche i requisiti minimi (che sono 1 GB di RAM e 16 GB di spazio libero) e viene indicata da Microsoft come “una OEM per portare il nuovo Windows 8.1 in dispositivi low cost”.
Microsoft Windows 8.1 sarà disponibile a breve in 3 versioni:  Windows 8.1 with Bing, Windows 8.1 e Windows 8.1 Pro che si differenziano principalmente dalle funzionalità incluse nel sistema operativo proprietario.

Per ora Windows rimane quindi un sistema operativo proprietario a pagamento rimarrà gratuito comunque per molti utenti che decideranno di scaricare il sistema operativo già attivo i corredato di keygen, patch varie dalla rete con in regalo malware, virus, troyan ecc.