web analytics

Manjaro 0.8.9 disponibile la Community Editions con Fluxbox, MATE, Cinnamon, Gnome, Enlightenment e LXDE

I developer Manjaro hanno rilasciato la nuova release 0.8.9 Community Editions con ambienti desktop Fluxbox, MATE, Cinnamon, Gnome, Enlightenment e LXDE.

Manjaro 0.8.9 Community Editions
A pochi giorni dal rilascio della nuova Manjaro 0.8.9 con ambiente desktop XFCE, KDE e Openbox i developer hanno rilasciato le nuove  Community Editions con ambietni desktop Fluxbox, MATE, Cinnamon, Gnome Shell, Enlightenment E17 e LXDE oltre alla versione Netbook con ambiente desktop XFCE ottimizzato per display di dimensioni ridotte.
Manjaro 0.8.9 Community Editions porta con se tutte le novità introdotte nella nuova versione stabile con diversi ambienti desktop esempio troviamo il nuovo Installer Grafico con le varie migliorie per il supporto per UEFI Secure Boot, il nuovo Manjaro Settings Manager ecc.

Tra le varie versioni troviamo Manjaro 0.8.9 Community Editions GNOME con l’ambiente desktop Gnome Shell aggiornato all’attuale versione stabile 3.10.2 con un tema e set d’icone rivisitato e basta, sarà poi l’utente a decidere quale estensioni aggiungere alla distribuzione.
In Manjaro 0.8.9 Community Editions Cinnamon troviamo l’ambiente desktop aggiornato all’attuale versione 2.0.4 anche in questo caso con tema e icone personalizzate, stessa cosa per la versione come Mate Desktop Environment 1.6.1.

Manjaro 0.8.9 Community Editions - GNOME

Ottime anche le versioni Enlightenment, LXDE e Fluxbox leggere e stabili proprio come la release con Openbox che abbiamo recentemente testato, interessante la versione Netbook con ambiente desktop XFCE rivisitato grazie ad una versione modificata del window manager XFWM4 in grado di migliorare l’esperienza utente in schermi di dimensioni ridotte avviando tutte le finestre in modalità full screen che possiamo gestire dal pannello con DockBarX. Preinstallato troviamo anche un Kernel Linux ottimizzato per processori Intel Atom (volendo possiamo installare anche il Kernel LTS di defualt) inoltre questa edizione presenta anche una specifica versione di Flash Plugin configurata per avviare full screen e con risoluzione 360p tutti i video.

Per maggiori informazioni e per scaricare Manjaro 0.8.9 Community Editions basta consultare le note di rilascio accessibili da questa pagina.

Home Manjaro Linux