web analytics

Malys Uniwhite e Moka Orchis: nuovo set d’icone e tema GTK per Linux

Vi presentiamo il nuovo set d’icone Uniwhite realizzato dal team Malys e il tema GTK Orchis sviluppato dai designer del team Moka.

Malys Uniwhite e Moka Orchis in Ubuntu
I principali designer e sviluppatori di temi e icone stanno già iniziando a lavorare su nuovi progetti dedicate alle future distribuzioni basate su nuove versioni di GTK+ come Ubuntu 14.04 Trusty, Fedora 21 ecc.
A presentare un nuovo ed interessante tema troviamo il team Moka developer / designer diventati famosi per il set d’icone omonimo molto apprezzato ed utilizzato dagli user Linux. Orchis è un nuovo tema GTK+ minimale realizzato dai developer Moka e già disponibile per Ubuntu e derivate grazie ai nuovi PPA dedicati.

In concomitanza con il rilascio del nuovo tema Orchis, i developer del team Malys hanno rilasciato il nuovo set d’icone Uniwhite grigie dal look davvero molto minimale realizzate principalmente per temi scuri.
Il nuovo set d’icone Uniwhite è ancora in fase di sviluppo e mancano ancora alcune icone dedicate alle principali applicazioni Gnome, possiamo comunque già utilizzarlo / testarlo nella nostra distribuzione.

Per installare il nuovo tema Orchis in Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:moka/orchis-gtk-theme
sudo apt-get update
sudo apt-get install orchis-gtk-theme

Per installare il set d’icone Uniwhite basta scaricarlo da questa pagina, estrarre il file e copiare la cartella uniwhite nella directory .icons presente nella nostra Home (di default è nascosta per visualizzarla basta cliccare su Ctrl+H se non c’è basta crearla).

Fatto questo basta avviare Gnome-Tweak-Tools, Ubuntu Tweak o MyUnity o altro tool di personalizzazione e impostiamo il nuovo tema Orchis e icone Uniwhite.

Home Malys Uniwhite | Moka Orchis