web analytics

LMMS – Linux MultiMedia Studio disponibile la versione 1.0 Stabile

I developer del progetto LMMS – Linux MultiMedia Studio hanno rilasciato la nuova versione 1.0 Stabile

LMMS - Linux MultiMedia Studio in Ubuntu Linux
Dopo ben 10 anni di sviluppo è finalmente disponibile la versione 1.0 di LMMS – Linux MultiMedia Studio software open source multi-piattaforma che fornisce un completo sistema per la creazione di musica.
LMMS dispone di svariati strumenti che ci consentono di creare nuove basi musicali, realizzare e sperimentare nuove sonorità oltre a riprodurre e registrare  file MIDI. Tra le varia caratteristiche di LMMS – Linux MultiMedia Studio troviamo anche un’interfaccia grafica completamente personalizzabile, il software consentente anche l’integrazione di nuovi strumenti e plugin di terze parti.

LMMS – Linux MultiMedia Studio include anche svariati editor (come ad esempio Piano Roll) e pattern ritmici, presente anche il supporto per i plugin VST con effetti audio interni e molto altro ancora.
La nuova versione 1.0 di LMMS non include alcuna novità confronto la precedente versione 0.4.15 ma semplicemente corregge diversi bug rendendo cosi stabile e funzionale la nuova versione.

Il nuovo LMMS 1.0 sarà presto disponibile nei repostiory ufficiali delle principali distribuzioni Linux rolling release, per Ubuntu potremo installare la nuova versione tramite PPA LMMS (in data odierna non ancora aggiornati).

Ringrazio il lettore Matteo I. per la segnalazione.

Home LMMS