web analytics

Lightning Browser un leggero, veloce e completo browser open source per Android

Vi presentiamo Lightning Browser interessante browser open source leggero e con molte utili funzionalità e un’ottima interfaccia grafica.

Lightning Browser per Android
Nei giorni scorsi abbiamo presentato Now Browser, un nuovo progetto proprietario made in italy che punta a fornire un leggero browser per device Android.
Grazie alla segnalazione del nostro lettore Crayon, vi presentiamo Lightning Browser un completo, leggero e veloce browser per smartphone e tablet Android interamente open source.
Lightning Browser è un browser open source (possiamo consultare il codice sorgente direttamente dalla pagina dedicata di GitHub) che lo rende anche sicuro da malware e altro codice malevolo, oltre ad avere un gruppo di sviluppatori che lo mantiene ben aggiornato e ottimizzato anche per le versioni non recenti del sistema operativo mobile di Google.

Tra le principali caratteristiche di Lightning Browser troviamo l’interfaccia grafica davvero molto semplice e ben sviluppata che ci consente passare facilmente tra le varie schede semplicemente strisciando verso il bordo sinistro dello schermo, strisciano invece sulla destra del nostro schermo potremo accedere ai nostri segnalibri.
Supporta anche Flash Player e la navigazione in incognito, possiamo inoltre importare facilmente i segnalibri dal nostro browser di default, cambiare motore di ricerca predefinito, salvare  le password, cambiare l”user agent e molto altro ancora.
Basato su WebKit, Lightning Browser è davvero un’ottimo browser da poter utilizzare come valida alternativa “libera” al browser di default o ai famosi Chrome for Android, Opera, Dolphin ecc.

Lightning Browser per Android

Lightning Browser è disponibile per device Android direttamente dalla pagina dedicata di Google Play Store.

Ringrazio il nostro lettore Crayon per la segnalazione

Home Lightning-Browser