web analytics

LibreOffice: disponibile la nuova versione 4.2.2

The Document Foundation ha recentemente rilasciato il nuovo LibreOffice 4.2.2 il secondo aggiornamento di mantenimento dedicato all’attuale versione 4.2.x stabile.

LibreOffice 4.2.2
Quasi in concomitanza con il rilascio della prima beta di Apache OpenOffie 4.1.0, The Document Foundation ha annunciato il rilascio di LibreOffice 4.2.2, aggiornamento di mantenimento che va principalmente a correggere alcuni bug riscontrati nei giorni scorsi da utenti e sviluppatori. LibreOffice 4.2.2 non include quindi nessuna novità, ma semplicemente corregge alcuni bug in modo tale da rende più stabile e funzionale l’attuale versione stabile dell’ormai famosa suite per l’ufficio open source multi-piattaforma.

Tra i vari bug corretti con LibreOffice 4.2.2 troviamo risolto un problema con il server di stampa CUPS e la stampante virtuale per la stampa in un documento PDF, risolti alcuni problemi con file vettoriali SVG e l’esportazione di un documento in formato ODS.

Per maggiori informazioni sul nuovo LibreOffice 4.2.2 basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina. Ricordo inoltre che LibreOffice 4.2.x sarà di default in Ubuntu 14.04 Trusty LTS nuova ed attesissima release che verrà rilasciata il prossimo 17 aprile 2014.

LibreOffice 4.2.2 è già disponibile per Ubuntu 13.10 Saucy e Ubuntu 12.04 Precise e derivate (compreso anche elementary OS 0.2 Luna) grazie ai PPA LibreOffice basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:libreoffice/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install libreoffice libreoffice-l10n-it libreoffice-help-it

Possiamo installare LibreOffice 4.2.2 in Linux, Windows e Mac scaricando i pacchetti / file d’installazione direttamente dal sito ufficiale LibreOffice.

Home LibreOffice