web analytics

Le novità di Kubuntu, Xubuntu e Lubuntu 14.04 Trusty Beta 2

In concomitanza con il rilascio di Ubuntu 14.04 Beta è approdata la Beta 2 di Kubuntu, Xubuntu e Lubuntu 14.04 Trusty, ecco tutte le novità.

Kubuntu, Xubuntu e Lubuntu 14.04 Trusty Beta 2
Con l’arrivo delle Final Beta di Ubuntu 14.04 Trusty LTS è approdata la Beta 2 dedicata alle derivate ufficiali come Kubuntu, Lubuntu, Xubuntu e Ubuntu GNOME. Per Ubuntu GNOME troviamo solo alcune piccole correzioni e aggiornamenti mentre per le altre tre distribuzioni troviamo interessanti novità
Kubuntu 14.04 Trusty Tahr Beta 2 aggiorna l’ambiente desktop alla versione in fase di sviluppo di KDE 4.13, importante aggiornamento che include anche il nuovo desktop semantico Baloo basato su Nepomuk ma più veloce, funzionale e soprattutto più leggero oltre ad altre importanti novità che vedremo nei prossimi giorni.

Con Kubuntu 14.04 Trusty Tahr Beta 2 approda di default Firefox 28, aggiornato anche Muon Discover 2.2 Alpha 1.1 ora più veloce e reattivo, approda il servizio di messaggistica istantanea KDE Instant Messaging 0.8 beta1, correzioni arrivano dal nuovo driver manager, gestore delle lingue e il nuovo gestore del touchpad.
Con Kubuntu 14.04 Trusty avremo di default anche KDE Connect utile applicazione che ci consente di operare in alcune applicazioni direttamente da device mobile (da notare che l’app per Android di KDE Connect ha da poco superato i 10.000 download). Per maggiori informazioni e per scoprire tutte le novità approdate in su Kubuntu 14.04 Trusty LTS consiglio di consultare il nostro articolo dedicato.

Xubuntu 14.04 Trusty Tahr Beta 2 confronto la beta precedente corregge solamente alcuni bug ed include varie aggiornamenti di correzione, tra questi anche il nuovo Whisker Menu  e la nuova lookscreen. Tra le correzioni troviamo risolti alcuni problemi riguardanti Abiword, Ubuntu Software Center e il plugin di Network Manager. Per maggiori informazioni e per conoscere tutte le novità approdate in Xubuntu 14.04 Trusty LTS consiglio di consultare il nostro articolo dedicato.

Lubuntu 14.04 Trusty Tahr Beta 2 corregge alcuni problemi riguardanti il nuovo tema di default, corretto anche alcuni bug riguardanti la nuova look screen e PCManFM aggiornato alla versione 1.2.0.
Per maggiori informazioni e per scoprire tutte le novità approdate in su Lubuntu 14.04 Trusty LTS consiglio di consultare il nostro articolo dedicato.

Se avete già testato / installato Kubuntu, Xubuntu e Lubuntu 14.04 Trusty potete segnalarci i vostri pareri semplicemente commentando questo nostro articolo.

Kubuntu note rilascio | download
Xubuntu note rilascio | download
Lubuntu note rilascio | download
Ubuntu GNOME note rilascio | download