web analytics

Le app Android sono più stabili di quelle di Apple iOS

Stando ad un recente report le applicazioni di Android sono più stabili di quelle di Apple iOS le quali in molti casi vanno in crash durante l’utilizzo

Android VS Apple iOS
Android VS Apple iOS quale sistema operativo mobile è il migliorie? è difficile a dirlo dato che sono due sistemi completamente diversi, inoltre Apple iOS è sviluppato ad hoc solo per i propri dispositivi, mentre il SO di Google è sviluppato per poter essere installato da qualsiasi azienda produttrice (perfino Microsoft ha deciso di utilizzarlo). Sia in Android che Apple iOS troviamo bene o male le stesse applicazioni solo che nel sistema operativo mobile di Google sembrano più stabili di quello dell’azienda di Cupertino.

A segnalarlo è un recente report realizzato da Crittercism ed intitolato “Mobile Experience Benchmark”. Crittercism ha analizzato moltissime device in tutto il mondo, indicando che le principali applicazioni (Facebook, Twitter, WhatsApp, Giochi vari ecc) in Android 4.4 KitKat hanno un crash in circa il 0,7% dei casi, mentre in Apple iOS 7.1  è del  1,6% (quasi il doppio). Da notare che Apple iOS è anche migliorato notevolmente confronto la versione precedente (7.0) quando le app avevano una media di crash del 2.1% e addirittura dal 2,5% in Apple iOS 6.0.

Per Android la versione più instabile è stata Gingerbread con l’1,7%, il report inoltre ha indicato anche i dispositivi “più stabili” tra questi il più affidabile è Samsung Galaxy S4 (0,9%) al secondo posto troviamo  ben 3 device: Samsung Galaxy S3, HTC One e Samsung Galaxy Tab 2 7.0  con l’1,2%, seguono Samsung Galaxy Tab 2 10.1 (1,6%), Google Nexus 7 e Apple iPhone 5 (con 1,7%), Apple iPhone 5S (2%), Apple iPhone 4S (2,2%), Apple iPhone 4 (2,4%) e Apple iPad 3 (2,5%).

Tra le applicazioni con più crash troviamo al primo posto i giochi (4,4%), i player multimediali (1.6), le più stabili sono le app dedicate ai social e news (0.6%) ed  e-commerce (0,4%).
Stando ai dati forniti da  Crittercism, se cercate un device mobile con app stabili, i top gamma di Samsung e HTC sono la scelta migliore, per i tablet il più stabile è Samsung Galaxy Tab 2 7.0, se invece volete farvi notare e seguire la moda Apple iPhone e iPad sono la scelta giusta, attenti a non usare le app in pubblico rischiate di fare brutte figure.