web analytics

Kronometer un semplice e completo cronometro per KDE

Vi presentiamo un’interessante cronometro specifico per KDE completo di molte utili funzionalità.

Kronometer
KDE è un completo desktop environment open source che include tra le migliori applicazioni per Linux, come ad esempio il file manager Dolphin, il client email KMail, il player audio Amarok ecc. Oltre alle applicazioni sviluppate dai developer KDE troviamo altre ottimi software di terze parti dedicati come ad esempio Kronometer.

Kronometer è un software, open source specifico per KDE, che ci consente di avere un’utile cronometro da poter utilizzare all’interno del nostro desktop. Tra le principali caratteristiche di Kronometer troviamo la possibilità di avviare, fermare il cronometro attraverso scorciatoie da tastiera personalizzabili oppure direttamente dall’applicazione Kronometer ci consente di  memorizzare / gestire facilmente i vari giri con la possibilità di salvare / esportare i risultati,  l’applicazione include anche molte personalizzazioni compreso anche la possibilità di cambiare i font, rimuovere ad esempio l’ora e secondi ecc.

Ecco un video che ci descrive al meglio Kronometer:

Kronometer è disponibile per Arch Linux attraverso AUR e Chakra attraverso CCR, per la altre distribuzioni potremo compilare l’applicazione da sorgenti.

Home Kronometer