web analytics

KDE Plasma Next: nuove immagini del set d’icone e il nuovo plasma clock

I developer del team KDE Visual Design Group hanno rilasciato alcune nuove immagini del nuovo set d’icone di Plasma Next e del nuovo plasmoide Clock

KDE Plasma Next:
I developer KDE con la versione 4.11 LTS  hanno avviato la migrazione verso KDE Frameworks 5 e Plasma 2 attraverso il progetto Plasma Next. Tra le tante novità incluse in Plasma Next troveremo anche un nuovo tema e set d’icone, due nuovi progetti attualmente in fase di sviluppo da parte dei designer del team KDE Visual Design Group. Proprio il team KDE Visual Design Group ha rilasciato nella giornata odierna alcune immagini riguardanti il nuovo set d’icone e il look del nuovo plasmoide clock dedicato quindi al widget orologio analogico.

Come possiamo notare dalle immagini il nuovo set d’icone targato KDE Plasma Next fornisce icone monocromatiche per la barra degli strumenti e le nuove icone dedicate alle cartelle ora con un look più minimale mantenendo comunque il colore azzurro presente anche nelle attuali icone di default.

set d'icone KDE Plasma Next

Novità anche per icone del pannello, come indicato dal team KDE Visual Design Group, con icone monocromatiche che cambiano colore per notificarci / segnalarci una notifica, esempio in caso di nuove email la busta diventa di color blu come possiamo notare dall’immagine in basso.

icone pannello Plasma Next

Presentato anche il look del nuovo plasmoide clock, come possiamo notare dall’immagine il nuovo widget include un design semplice e minimale con colori in grado da fornire un’ottima integrazione con il nuovo tema di default.

Plasmoide Clock in Plasma Next

Ricordo che le immagini riguardano la versione in fase di sviluppo del nuovo look di Plasma Next, è possibile che la versione finale sia ben diversa da questa.