web analytics

KDE 4.13 sarà di default in Kubuntu 14.04 Trusty

Gli sviluppatori Kubuntu hanno deciso di rilasciare 14.04 Trusty LTS con KDE 4.13, scelta saggia?.

Kubuntu 14.04 Trusty LTS
Kubuntu è sicuramente una delle più apprezzate derivate di Ubuntu, distribuzione che porterà con se diverse novità nella prossima release 14.04 Trusty Tahr. Come abbiamo visto in questo nostro recente articolo in Kubuntu 14.04 Trusty troveremo di default il nuovo driver manager, il browser Mozilla Firefox e altre impostanti novità. Nella nuova release avremo inoltre di default KDE 4.13, versione attualmente ancora in fase di sviluppo, difatti verrà rilasciata  il 16 aprile 2014, il giorno prima del rilascio di Kubuntu 14.04.

L’idea vedendola cosi potrebbe sembrare sensata, rilasciare una release molto importante come la LTS con una versione dell’ambiente desktop rilasciata solo 24 ore prima del debutto. Secondo gli sviluppatori Kubuntunon dovrebbe portare grossi problemi dato che  KDE 4.13 includerà pochissime novità ma tante correzioni che renderanno molto più stabile e sicuro l’ambiente desktop, la versione”KDE SC 4.13 Final Tag” sarà disponibile per i developer già il 9 aprile consentendo agli sviluppatori di poterla aggiornare tranquillamente la nuova versione. Gli sviluppatori Kubuntu hanno indicato inoltre che in queste settimane che precedono il rilascio di Kubuntu 14.04, se verranno riscontrati dei bug critici che potranno rendere instabile la distribuzione, verrà immediatamente reintrodotta l’attuale versione stabile 4.12 di KDE.

KDE 4.13 in Kubuntu 14.04 Trusty non dovrebbe quindi essere un problema, anzi gli utenti potranno godere di una maggiore stabilità e reattività dell’ambiente desktop già riscontrata nell’attuale versione in fase di sviluppo che possiamo già testare scaricando la daily build di Kubuntu 14.04 Trusty.